La gomma naturale si ottiene dal lattice dell'HEVEA BRASILIENSIS che cresce in climi umidi, a temperature stabili fra 24°C e 28°C, in condizioni di piovosità fra 1800-2000 mm/anno e ad altitudini fino a 300 m/slm.

La gomma, elemento naturale, non viene trattata chimicamente e mantiene inalterate le proprie caratteristiche.Mediante mulini, mescolatori e calandre, il greggio viene trasformato in lastre di diverso spessore e colore. Nota di merito per questo procedimento, oltre all'ottima qualità del prodotto finito, è anche il fatto che non sia nocivo per l'ambiente: la lavorazione non produce fumi, nè vapori, nè polveri, nè scorie inquinanti ed ogni residuo può essere riutilizzato nel ciclo produttivo.

E' UN PRODOTTO ECOLOGICO e RICICLABILE AL 100%

Il processo di fabbricazione ecologico ed assolutamente non inquinante, consiste nella lavorazione della gomma greggia naturale, ottenuta dal lattice della pianta: questo lattice viene acquistato dalle piantagioni del Sud-Est Asiatico, produttrici della miglior qualità di caucciù. La gomma para, chiamata internazionalmente con il nome di CREPE SOLE, è prodotto dalla calandratura di gomme naturali provenienti dalle migliori piantagioni, senza aggiunte di additivi chimici o coloranti: le differenti tinte ottenute di devono alla miscelazione di differenti tipi di gomma greggia.

Ha proprietà eccellenti quali: resistenza all'abrasione, alta elasticità, alta resistenza all'acqua, a soluzioni acide, alcaline e saline.

E' destinata principalmente al settore calzaturiero ed in particolare alla calzatura maschile di maggior pregio.